Main menu
Impronta EticaProgetti Gruppo BPER NewsBPER Banca: pubblicato il primo Bilancio di Sostenibilità certificato GRI-G4

BPER Banca: pubblicato il primo Bilancio di Sostenibilità certificato GRI-G4

Online il primo Bilancio di Sostenibilità di BPER, redatto e certificato secondo le Linee Guida GRI – G4.

Il documento ha l’obiettivo di raccontare BPER Banca non solo in ambito economico e finanziario, ma presentando anche le performance ambientali e sociali per dare evidenza, in modo trasparente e secondo linee guida riconosciute a livello internazionale, del lavoro svolto in termini di Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI).

Il monitoraggio e la rendicontazione degli obiettivi di RSI sono infatti fondamentali per la Banca per assicurare piena trasparenza e informazione su ciò che è stato fatto e che si sta facendo per rispondere alle attese dei propri stakeholder e per rispettare gli impegni assunti.

Per il primo anno, BPER Banca ha adottato in modo puntuale lo standard internazionale Global Reporting Initiative G4 e il relativo supplemento per il settore finanziario secondo il livello di “accordance” Core. La redazione tiene inoltre in considerazione le linee guida UNI EN ISO 26000 per la Responsabilità Sociale delle organizzazioni e le Linee guida ABI (Associazione Bancaria Italiana) al fine di rispondere a tutte le esigenze informative relative al proprio settore di appartenenza. L’individuazione delle tematiche oggetto di rendicontazione è stata condotta attraverso un processo conforme agli standard di riferimento focalizzati sul principio di materialità.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.