Main menu
Impronta EticaNewsOsservatorio GreenER: i dati sulla Green Economy in Emilia-Romagna

Osservatorio GreenER: i dati sulla Green Economy in Emilia-Romagna

In Emilia-Romagna il 27,7% delle imprese ha investito in green economy tra il 2010 e il 2015 o sta progettando di farlo.

I dati che emergono dall’Osservatorio Green Economy Emilia-Romagna – attivato nell’ambito della convenzione tra Ervet e la Regione – sono stati presentati durante la seconda edizione degli Stati Generali della Green Economy del territorio, mettendo in luce come il 27,7% delle imprese (in totale oltre 33mila) abbia investito in Green Economy tra il 2010 e il 2015 o sta progettando di farlo con significative ripercussioni sull’occupazione.

Attraverso un’analisi costante, l’Osservatorio contestualizza il fenomeno in Regione dal punto di vista numerico e approfondisce le potenzialità del settore green confrontandone i trend rispetto alle medie dell’economia regionale.

Ricerca, innovazione ed efficienza energetica, economia circolare e qualificazione ambientale, eco-innovazione in agricoltura e produzioni bio; mobilità sostenibile, sono i pilastri dell’azione regionale a sostegno della green economy.

Maggiori informazioni sulla seconda edizione degli Stati Generali dell’economia verde del territorio sono disponibili al seguente link.

Per maggiori approfondimenti sull’Osservatorio GreenER è possibile consultare il seguente link.