Main menu
Impronta EticaNews Progetti Scs AzioninnovaProgetto EUTalent: avviato il ciclo di webinar di approfondimento

Progetto EUTalent: avviato il ciclo di webinar di approfondimento

Promuovere l’apprendistato di qualità nelle PMI come strumento per favorire l’accesso dei giovani al mondo del lavoro.

Lo scorso 20 aprile si è svolto il primo webinar del ciclo di approfondimenti organizzati nell’ambito del progetto EUTalent – il progetto europeo per la promozione dell’apprendistato di qualità nelle Piccole e Medie Imprese, coordinato da CSR Europe e implementato in Italia da Fondazione Sodalitas e Impronta Etica.

Durante il webinar, rivolto ad un ampio pubblico di stakeholder (organizzazioni datoriali e di categoria, enti di formazione, agenzie per il lavoro, ecc.) e a tutte le PMI interessate ad approfondire i vantaggi dell’apprendistato, ha portato la propria esperienza SCS Consulting, come esempio di PMI attiva e consapevole sul tema.

EUTalent propone alle PMI un percorso di accompagnamento per comprendere i benefici dell’apprendistato e rispondere ai criteri per un apprendistato di qualità definiti a livello europeo. Diverse sono le opportunità di coinvolgimento delle PMI nel progetto: la partecipazione al learning network, l’accesso gratuito all’assessment tool dedicato, la condivisione e la valorizzazione della propria esperienza nel contesto nazionale ed europeo.

Per maggiori informazioni sul progetto: info@improntaetica.org – 051 31 60 311

eu talent2