Main menu
Impronta EticaNewsTappa a Bologna de “Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale”

Tappa a Bologna de “Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale”

L’Agenda ONU 2030 chiama imprese, istituzioni e organizzazioni a concorrere al raggiungimento di ambiziosi Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Qual è la situazione ad oggi? E quali gli impegni e le sfide per il futuro?

Il 29 e 30 maggio si è svolta la seconda tappa bolognese de “Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale“, evento organizzato da Impronta Etica con il supporto metodologico di SCS Consulting e il Patrocinio dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna.

Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale è una delle iniziative più riconosciute in Italia sui temi di sostenibilità che si svolge annualmente nella sede e con il patrocinio dell’Università Bocconi. Le tappe del 2017 sono state: Portogruaro, Torino, Bari, Firenze, Verona, Bologna, Roma, Genova.

La tappa bolognese di quest’anno ha avuto come tema gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) e si è svolto nell’ambito del primo Festival italiano dello sviluppo sostenibile, promosso dall’ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile.

Grazie ad un confronto multistakeholder sul tema, rivolto in primo luogo agli studenti, si è indagato su come imprese, istituzioni e organizzazioni stiano concorrendo al raggiungimento degli SDGs attraverso specifici progetti e/o iniziative di rilievo.

Di seguito i link per scaricare tutti i materiali disponibili:

Per maggiori informazioni: info@improntaetica.org; 0513160311 – 3470983795