Main menu
Impronta EticaNewsCSRnatives pubblica un secondo eBook

CSRnatives pubblica un secondo eBook

“L’azienda che vorrei”.

Dopo “Sostenibilità peer to peer”, il volume che ha inaugurato la collana CSRnatives, la rete ha pubblicato un secondo volume dedicato all’”azienda che vorrei”: che caratteristiche dovrebbe essere l’azienda ideale dove lavorare? Cosa dovrebbe offrire alle persone che passano molta parte della loro vita all’interno dell’organizzazione? Bastano servizi di welfare efficienti, proposte di mobilità sostenibile, programmi di formazione?

Come il primo volume, anche questa pubblicazione è articolata in tre parti: nella prima viene proposto un glossario con le parole più importanti per definire il welfare aziendale; nella seconda sono state inserite alcune interviste a imprese e start up; nella terza parte viene proposto un manifesto con le caratteristiche che, secondo i CSRnatives, dovrebbero distinguere le imprese più responsabili e sostenibili nei confronti dei loro collaboratori.

a504de_8c0e361c0bd3465788306b65269c781a-mv2

CSRnatives è una rete di studenti universitari che si sentono CSRnatives, ovvero che hanno passione per la sostenibilità e l’innovazione sociale, che stanno costruendo competenze in questi ambiti, che intendono diventare i CSR manager di domani. Tra le imprese sostenitrici della rete anche il Gruppo Unipol.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di CSRnatives.