Main menu
Impronta EticaNews Progetti Romagna Acque-Società delle Fonti SpaRomagna Acque: online il Bilancio di Sostenibilità 2016

Romagna Acque: online il Bilancio di Sostenibilità 2016

Il Bilancio è stato redatto su base volontaria conformemente al D. Lgs. 254 del 30/12/2016 e ai nuovi GRI Standards.

Con il Bilancio di Sostenibilità, Romagna Acque – Società delle Fonti SpA, conferma la volontà della Società di comunicare con la massima trasparenza, a tutti i portatori di interesse, la scelta di operare in piena coerenza con le politiche di sviluppo sostenibile adottate a livello internazionale.

Il Bilancio di Sostenibilità è stato redatto seguendo volontariamente gli obblighi imposti dal recente D. Lgs. 254 del 30/12/2016 che, in attuazione delle Direttive Comunitarie, stabilisce per determinate imprese e alcuni gruppi di grandi dimensioni l’obbligatorietà della comunicazione di informazioni di carattere non finanziario e sulla diversità.

Per la redazione del Bilancio di Sostenibilità la Società ha deciso di passare dalle linee guida GRI G4, elaborate nel 2013 e tuttora valide, ai nuovi GRI Standards elaborati nel 2016 che diverranno obbligatori per i documenti redatti a partire dal 1/07/2018. Questa decisione sottolinea la volontà di Romagna Acque di dimostrare che il Bilancio fornisce una completa ed equilibrata rappresentazione degli elementi materiali che caratterizzano la sua attività.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.