Main menu
Impronta EticaNewsBando Culturability 2017: ecco i cinque progetti vincitori

Bando Culturability 2017: ecco i cinque progetti vincitori

Si è conclusa la fase di selezione finale del bando Culturability – rigenerare spazi da condividere, promosso dalla Fondazione Unipolis.

La Commissione di Valutazione del bando si è riunita e ha selezionato i 5 progetti vincitori nell’ambito dei 15 finalisti che, avendo superato la prima fase di valutazione nel mese di maggio, erano stati ammessi a un percorso di accompagnamento e formazione – organizzato da Fondazione Unipolis in collaborazione con Avanzi/Make a Cube³ e Fondazione Fitzcarraldo – finalizzato a migliorare e sviluppare le proposte.

A partire dai criteri di valutazione indicati dal bando, hanno prevalso i progetti più vicini agli obiettivi indicati dalla call, la maggior parte di questi proviene da regioni del Mezzogiorno. Ciascuno dei 5 progetti vincitori riceverà 50 mila euro e la possibilità di prendere parte a un ulteriore percorso di accompagnamento e mentoring.

Edifici pubblici inutilizzati, fabbriche dimesse, caserme chiuse, cascine abbandonate, piazze vuote che riprendono vita, rinascendo come luoghi di cultura e spazi di comunità. È queste la sfida che raccontano i cinque progetti selezionati, di seguito elencati in ordine alfabetico:

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.