Main menu
Impronta EticaNewsEU Talent: continuano le attività del progetto sull’apprendistato di qualità nel PMI

EU Talent: continuano le attività del progetto sull’apprendistato di qualità nel PMI

Le attività ad un anno dall’avvio del progetto e i prossimi passi.

Il progetto europeo EU Talent intende promuovere la diffusione dell’apprendistato nelle Piccole e Medie Imprese (PMI) quale strumento per favorire l’accesso dei giovani al mondo del lavoro.

Impronta Etica e Fondazione Sodalitas sono i partner italiani impegnati ad attuare il progetto in Italia.

Diverse sono le opportunità di coinvolgimento delle PMI nel progetto, in particolare le aziende hanno la possibilità di:

  • partecipare a webinar tematici e stakeholder meeting per approfondire la conoscenza sullo strumento dell’apprendistato e confrontarti con altri attori attivi sul tema;
  • compilare l’assessment tool online per misurare qualità ed efficienza dei tuoi apprendistati ed avere un supporto personalizzato per migliorare gli eventuali gap individuati;
  • condividere la propria buona pratica sull’apprendistato (tramite un apposito template) per valorizzare la propria esperienza nel contesto nazionale ed europeo.

Ad un anno dall’avvio del progetto: oltre 100 PMI sono state coinvolte in webinar e stakeholder meeting; 24 PMI hanno compilato l’assessment online; 3 PMI hanno condiviso la propria buona pratica.

Nei prossimi mesi verranno organizzati ulteriori webinar tematici e stakeholder meeting di approfondimento sul tema per promuovere una maggiore conoscenza sullo strumento dell’apprendistato e favorire uno scambio di buone pratiche tra i soggetti partecipanti. Parallelamente le PMI che hanno compilato l’assessment tool online riceveranno un supporto mirato da parte di Impronta Etica e Sodalitas per migliorare la qualità dei propri percorsi di apprendistato.

Maggiori informazioni sono disponibili a questo link.

Per maggiori informazioni:
info@improntaetica.org
+39 051 31 60 311

eu talent