Main menu
Impronta EticaProgetti Gruppo Unipol News19/02, Bologna | Evento Progetto Derris

19/02, Bologna | Evento Progetto Derris

Pubblico e privato insieme per prevenire i rischi climatici. Quali soluzioni per le PMI italiane?

Lunedì 19 febbraio dalle ore 14.00 alle ore 16.30 a Bologna, presso CUBO – Sala Mediateca (Piazza Vieira de Mello 3 e 5) si terrà l’evento “Pubblico e privato insieme per prevenire i rischi climatici. Quali soluzioni per le PMI italiane?”.

L’obiettivo dell’incontro, organizzato da DERRIS, sarà quello di confrontarsi sugli ostacoli (anche normativi) alla prevenzione e gestione dei rischi climatici, e all’implementazione di politiche efficaci per l’adattamento ai cambiamenti climatici; e confrontarsi sulle criticità riscontrate dai diversi stakeholder.

L’evento prevede la partecipazione dei rappresentati di tre categorie di stakeholder: pubblica amministrazione, mondo della ricerca ed imprese. È prevista, inoltre, la partecipazione di un rappresentante della Commissione europea e del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Il Progetto Derris, co-finanziato dal bando europeo Life, vede il Gruppo Unipol capofila insieme ai partner Città di Torino, Cineas, Anci, Coordinamento Agende 21 e UnipolSai. E’ il primo progetto europeo che unisce pubblica amministrazione, imprese e settore assicurativo per la riduzione dei rischi causati da eventi climatici straordinari.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.