Main menu
Impronta EticaNewsCamst: riceve il premio Quadrofedele per il Bilancio Sociale 2016

Camst: riceve il premio Quadrofedele per il Bilancio Sociale 2016

Il Bilancio Sociale intende evidenziare l’impatto delle azioni di Camst sulla collettività e sui gruppi interessati al buon andamento aziendale.

Attraverso il Bilancio Sociale, Camst intende rendere conto degli obiettivi e delle azioni compiute verso tutti i propri stakeholder in coerenza con la missione del Gruppo.

Al fine di renderle il documento fruibile dal maggior numero di soggetti, si sono privilegiate la chiarezza espositiva e la facilità di comprensione – sia per la presentazione dei contenuti, sia nelle scelte grafiche – integrando alcune linee guida proposte dal GBS (Gruppo di studio per il Bilancio Sociale), riguardanti la presentazione dell’identità aziendale e del valore aggiunto con le linee guida GRI (Global Reporting Initiative) per la costruzione di un reporting di sostenibilità che suddivide gli indicatori nelle tre dimensioni: economica, ambientale e sociale.

Camst ha ricevuto per il Bilancio Sociale 2016, il premio Quadrofedele 2017 che valorizza i migliori bilanci d’esercizio e sociale delle cooperative italiane. Il Premio, giunto alla sua 18° edizione, è stato lanciato da AIRCES (Associazione Italiana Revisori Legali dell’Economia Sociale) con il patrocinio di Legacoop e la collaborazione di Coopfond.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.