Main menu
Impronta EticaProgetti Gruppo Hera NewsHera ammessa al Leading Utilities of the World

Hera ammessa al Leading Utilities of the World

Hera è la prima realtà italiana ad ottenerne il riconoscimento.

Il Gruppo Hera è entrato a far parte del Leading Utilities of the World (LUOW), network che racchiude le società del settore idrico e fognario con l’intento di promuovere la condivisione di conoscenze, progettualità e nuovi traguardi, oltre a favorire la collaborazione. L’ingresso è avvenuto nell’ambito del Global Water Summit 2018 di Parigi.

Per entrare a far parte del LUOW, il Gruppo Hera – unica realtà italiana ad ottenere questo riconoscimento – ha superato le quattro fasi di cui si compone la selezione, fornendo ampia documentazione attestante l’impegno e il contributo innovativo offerto alla gestione delle attività dell’idrico e fognarie, diventando la ventottesima azienda aggregata al network.

Uno dei punti di forza del servizio idrico integrato di Hera è costituito dall’orientamento all’innovazione, con soluzioni tecnologiche all’avanguardia basate su automazione e telecontrollo di reti e impianti, per garantire continuità nell’approvvigionamento e mantenere le perdite delle proprie reti fra le più basse a livello nazionale.

D’intesa con l’Istituto Superiore di Sanità, inoltre, Hera sta implementando i Water Safety Plans, protocolli europei per il controllo di tutte le fasi della filiera di produzione e distribuzione dell’acqua potabile.

Maggiori informazioni e approfondimenti sono disponibili al link.