Main menu
Impronta EticaNewsGruppo Hera: online il Bilancio di Sostenibilità 2017

Gruppo Hera: online il Bilancio di Sostenibilità 2017

Al centro della rendicontazione la creazione di Valore Condiviso e gli Obiettivi dell’Agenda Onu 2030.

Il Bilancio di Sostenibilità 2017 del Gruppo Hera evidenzia il nuovo approccio strategico alla RSI e alla sostenibilità basato sulla teoria del Valore Condiviso ovvero a quelle attività capaci di accrescere il proprio business generando al contempo impatti positivi sulla società.

L’approccio è stato definito a partire dall’analisi dello scenario globale e locale, che ha portato all’identificazione di 3 driver e 9 aree di impatto di interesse per il Gruppo Hera in considerazione degli ambiti di propria competenza. A ciascun driver sono stati connessi i principali Sustainable Development Goals, ai quali il Gruppo intende rispondere.

Il documento rappresenta la dichiarazione consolidata di carattere non finanziario del Gruppo Hera (ai sensi del D.lgs. 254/16) ed è stato redatto in conformità ai “Global Reporting Initiative Sustainability Reporting Standards” secondo l’opzione “In accordance” – Core. Per la predisposizione del prospetto di determinazione e distribuzione del valore aggiunto è stato tenuto in considerazione anche lo “Standard GBS 2013 – Principi di redazione del bilancio sociale” predisposto dal Gruppo di Studio per il Bilancio Sociale (GBS). Inoltre, a fronte degli impegni sottoscritti dal Gruppo in relazione al Global Compact, il bilancio rappresenta la Communication on Progress annuale che viene inviata a tale istituzione.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.