Main menu
Impronta EticaEventi Impronta News“Imprese sostenibili e competitive. Come misurare la sostenibilità”

“Imprese sostenibili e competitive. Come misurare la sostenibilità”

Seminario a cura di Impronta Etica e Dipartimento di Scienze Aziendali – Università di Bologna.

Mercoledì 30 maggio 2018 a Bologna presso La Scuderia Impronta Etica ha organizzato, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Aziendali – Università di Bologna, il seminario “Imprese Sostenibili e Competitive. Come misurare a sostenibilità”.

Durante l’evento sono stati presentati i primi risultati della ricerca che l’Università sta svolgendo nell’ambito del SuMM Lab – Sustainability Measurment and Management Laboratory. Il SuMM Lab si pone una serie di obiettivi, che vanno dalla definizione di un set di KPI in grado di mappare le pratiche di sostenibilità adottate dalle aziende, alla realizzazione di benchmark tra le diverse imprese a livello di settore industriale, dimensione e area geografica allo scopo di comprendere quali sono le imprese leader e cosa fanno, sino all’identificazione di un «modello di maturità» che spieghi il processo di crescita delle imprese sostenibili.

Per maggiori informazioni: info@improntaetica.org051 3160311.

Il seminario si è svolto nell’ambito del programma coordinato dal Comune di Bologna, nel contesto del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2018 organizzato da ASviS.

Loghi comune

festivalasvis2018