Main menu
Impronta EticaProgetti CADIAI NewsCadiai: pubblicati i bilanci sociali preventivo e consuntivo

Cadiai: pubblicati i bilanci sociali preventivo e consuntivo

Nel documento i primi approfondimenti sugli SDGs rilevanti per Cadiai a seguito di un percorso realizzato con Impronta Etica.

Il ciclo della rendicontazione sociale di Cadiai prevede la stesura del Bilancio Sociale Preventivo e del Bilancio Sociale Consuntivo. Questi documenti seguono uno schema, ormai consolidato, che vede la suddivisione in sezioni relative agli aspetti citati nella mission della Cooperativa. Per ciascun capitolo/sezione (Identità; Lavoro; Governance, partecipazione e sviluppo; Qualità; Utilità Sociale; Pari opportunità e conciliazione) vengono riportati gli obiettivi significativi per l’anno nel preventivo, che poi vengono verificati nel consuntivo.

A partire dal bilancio sociale consuntivo 2017 Cadiai ha introdotto alcuni approfondimenti e riferimenti circa gli Obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile. Grazie alla collaborazione con Impronta Etica è stato infatti intrapreso un percorso di conoscenza dei 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile (SDGs) e dei relativi target, volto ad individuare gli Obiettivi sui quali Cadiai ritiene di aver più capacità d’azione e di rendicontazione.

Il Bilancio Sociale Consuntivo e Preventivo sono stati redatti con riferimento ai principi individuati da GBS – Gruppo di studio per il Bilancio Sociale.

Maggiori informazioni sono disponibili a questo link.