Main menu
Impronta EticaProgetti Gruppo Unipol NewsGruppo Unipol: online il Bilancio Integrato Consolidato 2017

Gruppo Unipol: online il Bilancio Integrato Consolidato 2017

La rendicontazione dei temi non finanziari come parte di un percorso continuo di miglioramento.

Unipol Gruppo ha scelto di integrare la Dichiarazione Non Finanziaria (DNF), ai sensi del Decreto 254/2016, nella Relazione Integrata di Gestione del Bilancio Consolidato, che diventa così uno strumento essenziale per gestire in modo trasparente il rapporto con tutti gli stakeholder.

La rendicontazione dei temi non finanziari nel modello complessivo con cui l’organizzazione pianifica, sviluppa e gestisce le proprie attività permette di rendere la rendicontazione parte di un processo di miglioramento continuo, piuttosto che di mera compliance ad una esigenza normativa.

I temi contenuti nella Relazione Annuale Integrata del Gruppo sono redatti in coerenza con i Principi Guida dell’International <IR> Framework e in conformità alla normativa vigente. Gli indicatori in materia di rendicontazione non finanziaria sono stati definiti nel rispetto delle linee guida “G4 Sustainability Reporting Guidelines”  del  Global Reporting Initiative (GRI) in base alle quali è stata  sviluppata un’analisi di materialità per l’individuazione dei temi di maggior rilevanza per il core business del Gruppo e per i suoi stakeholder.

L’assurance è l’attestazione fornita da parte terza sulla base di principi e di standard di verifica professionali esplicitamente richiamati, che riguarda il rispetto di enunciati principi di redazione, nelle loro diverse componenti.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.