Main menu
Impronta EticaProgetti IMA NewsIMA: online il Bilancio di Sostenibilità 2017

IMA: online il Bilancio di Sostenibilità 2017

Il sesto Report di Sostenibilità del Gruppo IMA.

Il Report di Sostenibilità, oltre a rispondere all’esigenza di comunicare un percorso fatto di pratiche e comportamenti sostenibili, da questa edizione, costituisce la Dichiarazione consolidata di carattere non finanziario e contiene informazioni relative ai temi ambientali, sociali, attinenti al personale, al rispetto dei diritti umani e alla lotta contro la corruzione, utili ad assicurare la comprensione delle attività svolte dal Gruppo, del suo andamento, dei suoi risultati e dell’impatto prodotto dalle stesse.

La Dichiarazione è redatta ai sensi degli artt. 3 e 4 del D.Lgs.254/2016 e secondo i “Global Reporting Initiative Sustainability Reporting Standards” definiti nel 2016 dal GRI – Global Reporting Initiative (opzione in accordance core).

La rendicontazione non finanziaria riflette il principio di materialità o rilevanza: i temi trattati all’interno della Dichiarazione sono quelli che, a seguito di un’analisi e valutazione di materialità, sono stati considerati rilevanti in quanto in grado di riflettere gli impatti sociali e ambientali delle attività del Gruppo o di influenzare le decisioni dei suoi stakeholder.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.