Main menu
Impronta EticaProgetti Homina S.r.l. NewsOsservatorio “Sostenibilità e Comunicazione”: presentati i dati dell’indagine 2018

Osservatorio “Sostenibilità e Comunicazione”: presentati i dati dell’indagine 2018

Homina tra i promotori.

Lo scorso 26 giugno 2018, a Milano  sono stati presentati i dati emersi dall’indagine 2018 dell’Osservatorio Permanente su Sostenibilità e Comunicazione.

L’indagine ha inteso evidenziare  come le imprese italiane stiano investendo in percorsi di sostenibilità e quanto questo tema sia al centro della loro comunicazione verso gli stakeholder.

L’Osservatorio, nato nel 2017 per iniziativa di Mediatyche – agenzia di comunicazione – con la collaborazione di Format Research, quest’anno è promosso da Homina – socio di Impronta Etica, SIC – società consortile fondata da Extra Comunicazione e Mediatyche.

L’Osservatorio si prefigge l’obiettivo di comprendere l’atteggiamento delle imprese verso il concetto di sostenibilità, analizzato nelle sue diverse dimensioni – sociale, ambientale ed economica – e di anticiparne i possibili futuri sviluppi, senza dimenticare il modo in cui la sostenibilità venga comunicata esternamente all’azienda con relativi effetti e vantaggi.

Di seguito il comunicato stampa con alcuni dati dell’indagine.