Main menu
Impronta EticaProgetti IGD Siiq NewsIGD: online il Bilancio di Sostenibilità 2017

IGD: online il Bilancio di Sostenibilità 2017

Diverse le novità apportate al documento a dimostrazione del continuo impegno dell’azienda in tema di sostenibilità.

Il Bilancio di Sostenibilità del Gruppo IGD, quest’anno alla sua ottava edizione, presenta al suo interno alcune significative novità in merito alla rendicontazione delle performance sociali, ambientali e di governance (ESG).

Innanzitutto – al fine di offrire agli stakeholder una visione chiara e trasparente del proprio operato – il Bilancio è stato oggetto, per la prima volta di Limited Assurance per certificarne la conformità al più importante standard a livello internazionale (GRI Standards).

Questo processo, che si inserisce all’interno della scelta effettuata lo scorso anno di prevedere l’approvazione in Consiglio di Amministrazione il Bilancio di Sostenibilità congiuntamente al Finanziario Consolidato, testimonia come stia proseguendo il percorso di integrazione fra i due documenti.

Il documento ha voluto adeguarsi alle tendenze internazionali facendo riferimento agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) definiti dalle Nazioni Unite.

In questo contesto di miglioramento continuo, a distanza di 3 anni, nel 2017 IGD ha inoltre ripensato la sua materialità, tornando a riflettere su quali siano le tematiche impattanti per la Società e rilevanti per i portatori di interesse.

Per rendicontare le azioni e i nostri risultati per ciascun tema material, IGD ha scelto di aggregarli secondo l’acronimo GREAT, a testimonianza dell’impegno di IGD a crescere costantemente in un’ottica “Green, Responsible, Ethical, Attractive”, insieme (“Together”) ai suoi stakeholder.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di IGD.