Main menu
Impronta EticaNews“Cambio di paradigma”: corso sulla generatività sociale | Iscrizioni aperte fino al 20/09

“Cambio di paradigma”: corso sulla generatività sociale | Iscrizioni aperte fino al 20/09

Percorso di sensibilizzazione alla generatività sociale nelle organizzazioni.

Il percorso, promosso da ARC – centro di ricerca dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in collaborazione con Fondazione Unipolis, si articola in un workshop di due giornate, 24 ottobre e 7 novembre 2018, presso gli spazi di CUBO-Centro Unipol Bologna sul tema della generatività sociale nelle organizzazioni.

La generatività sociale, ovvero un movimento attivo e abilitante che va oltre l’accezione biologica del termine per investire la più profonda natura del sociale, è la base culturale di una nuova idea di sviluppo che impara a fare i conti con le proprie contraddizioni (ambientali, sociali, umane), lasciandosi alle spalle il mito dell’illimitatezza e muovendosi verso gli obiettivi indicati dall’ONU nell’Agenda 2030.

L’intento è offrire alle realtà partecipanti, in particolare provenienti dal Terzo Settore, un metodo di lavoro e strumenti di lettura che le portino a confrontarsi con il paradigma ideato dal gruppo di ricercatori, per ripensarne la vision e la mission, le relazioni interne e quelle con il territorio, il valore prodotto e le modalità di generarlo.

La partecipazione è gratuita, ma sono disponibili un massimo di 20 posti. 

Le iscrizioni sono aperte fino al 20 settembre. Per candidarsi è necessario inviare la domanda, corredata dal curriculum vitae, all’indirizzo segreteria@fondazioneunipolis.org. L’ammissione ai candidati sarà confermata entro il 25 settembre.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Fondazione Unipolis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *