Main menu
Impronta EticaNews“Le opportunità di apprendistato in mobilità internazionale”

“Le opportunità di apprendistato in mobilità internazionale”

4° webinar del ciclo di approfondimenti organizzati nell’ambito del progetto europeo per la promozione dell’apprendistato di qualità nelle PMI.

Il 13 settembre Impronta Etica e Fondazione Sodalitas hanno organizzato il 4° webinar del ciclo di approfondimenti organizzati nell’ambito di EU Talent, il progetto europeo per la promozione dell’apprendistato di qualità nelle Piccole e Medie Imprese.

Il webinar ha approfondito le opportunità collegate alla mobilità internazionale degli apprendisti, con testimonianze di imprese e realtà nazionali ed internazionali che si occupano del tema.

In particolare hanno portato la propria esperienza:

  • Air Liquide, presentando il progetto “European Vocational Exchange” che offre opportunità di mobilità internazionale ai dipendenti;
  • Gi Group, presentando la “European Allance For Apprenticeship” lanciata nel 2013 dalla Commissione europea di concerto con le rappresentanze delle imprese, dei sindacati e del Consiglio europeo avendo identificato nell’apprendistato una delle strade importanti per la formazione dei giovani;
  • Uniser, presentando i servizi offerti dalla cooperativa di mobilità per l’apprendimento, anche per quanto riguarda percorsi di apprendistati aziendali.

Per maggiori informazioni sul progetto EU Talent e sulle esperienze citate è possibile fare riferimento ai seguenti contatti: info@improntaetica.org; 051 3160311.

eu talent