Main menu
Impronta EticaProgetti Coopfond NewsAl via Coopstartup Bologna: call aperte fino al 31 ottobre

Al via Coopstartup Bologna: call aperte fino al 31 ottobre

“La cooperazione è un’idea giovane”.

Coopstartup Bologna è un’iniziativa promossa da Coopfond e Legacoop Bologna che ha l’obiettivo di accompagnare lo sviluppo di idee imprenditoriali innovative proposte da giovani che desiderino realizzare una cooperativa.

Coopstartup Bologna consiste in un programma di formazione, tutoraggio, accompagnamento e accelerazione di nuova impresa cooperativa. È orientato a favorire l’occupazione giovanile e lo sviluppo di idee innovative negli ambiti settoriali che l’Unione Europea considera prioritari per favorire una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva.

Il bando è aperto a team di giovani under 40, a singoli che vogliono contribuire con le proprie competenze alla creazione d’impresa e a nuove cooperative costituitesi dopo il 19 maggio 2017. Per ognuno dei 3 progetti vincitori: 15.000 euro a fondo perduto, un percorso di formazione intensivo e gratuito e l’accompagnamento nella fase post startup.

Coopstartup Bologna è patrocinato da Città Metropolitana di Bologna, Comune di Bologna e Università di Bologna. Il progetto è realizzato grazie al sostegno di una rete di partner: Assicoop, CADIAI, Camst, Ciab, Consorzio Integra, Coop Alleanza 3.0, CoopReno, Cosepuri, COTABO, CTA, CTL, Granarolo, Nordiconad, Opengroup, SCS Consulting Group, Società Dolce, Unilog, Unipol, Vetimec, Visioni Cooperative. Costituiscono inoltre partner tecnici del progetto: AlmaCube, Aster, Fondazione Golinelli, Innovacoop, StartYouUp, Università di Bologna, VZ19.

La call per la partecipazione all’iniziativa sarà aperta fino al 31 ottobre 2018.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dedicato al progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *