Main menu
Impronta EticaNewsEU Talent: stakeholder meeting nazionale del progetto

EU Talent: stakeholder meeting nazionale del progetto

“Apprendistato nelle PMI: quali opportunità?”.

L’8 novembre 2018 Bologna, Impronta Etica e Fondazione Sodalitas hanno organizzato lo stakeholder meeting nazionale del progetto europeo EU Talent “Apprendistato nelle PMI: quali opportunità?”.

A due anni dall’avvio del progetto, volto a creare una rete di supporto per affiancare le PMI nell’offrire opportunità di apprendistato di qualità per i giovani, l’evento ha voluto fare il punto sulle attività e i risultati del progetto a livello nazionale.

E’ stato inoltre un ulteriore occasione di progetto per promuovere un confronto multistakeholder sul tema, tenuto conto di come la sinergia tra tutti gli attori chiave dell’implementazione di percorsi di apprendistato di qualità nelle PMI sia stato uno degli aspetti più importanti in questi mesi di progettazione.

In particolare, Anpal Servizi ha portato un contributo sullo stato dell’arte dell’apprendistato in Italia presentando le ultime novità normative e alcuni dati sulla sua diffusione. SCS Consulting ha condiviso la propria esperienza di apprendistato, evidenziando l’opportunità dello strumento per aziende che hanno un modello di business basato sulla qualità del capitale umano e delle competenze. Uniser ha presentato la propria esperienza su progetti di apprendistato in mobilità ha invece i benefici della mobilità per gli apprendisti.

eu talent