Main menu
Impronta EticaNews Pubblicazioni e reportOnline il report “Uguaglianza Sostenibile”

Online il report “Uguaglianza Sostenibile”

L’appello all’azione per cambiare l’Europa attraverso lo sviluppo sostenibile.

È stato presentato a Bruxelles il 27 novembre 2018 il documento “Uguaglianza sostenibile”, redatto da una trentina di esperti europei riuniti nella Commissione indipendente per l’Uguaglianza Sostenibile.

Il documento evidenzia come le società siano in crisi: una crisi non solo sociale e ambientale, bensì anche economica e politica. Le quattro crisi si alimentano a vicenda e nessuna di esse può essere superata senza invertire le crescenti disuguaglianze e cambiare il funzionamento del nostro sistema economico.

Sulla base di questo presupposto, la commissione indipendente sull’uguaglianza sostenibile intende proporre una nuova visione fondata sul concetto di sviluppo sostenibile, volta a combattere le crescenti disuguaglianze in Europa e che si ispiri agli Obiettivi di sviluppo sostenibile per il 2030.

Attraverso più di 100 proposte politiche che potranno essere perseguite nel corso della prossima legislatura (2019-2024), la Commissione indipendente lancia un appello all’azione per cambiare l’Europa attraverso un approccio alla governance europea diverso e basato su un nuovo patto di sviluppo sostenibile.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *