Main menu
Impronta EticaNewsProsegue il Gruppo di lavoro tra Soci sugli SDGs

Prosegue il Gruppo di lavoro tra Soci sugli SDGs

“Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e le opportunità per le imprese”.

Il Gruppo di Lavoro vuole essere un momento di confronto e riflessione tra le imprese socie di Impronta Etica rispetto al tema degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) con particolare riferimento alle opportunità di innovazione e agli impatti sul business.

L’Agenda 2030 e i suoi 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) stanno assumendo una sempre maggiore legittimazione quale framework di riferimento e guida per lo sviluppo di un approccio strategico alla sostenibilità nelle imprese. Tenendo presente la natura degli SDGs, l’opportunità per le imprese non sta solo nell’essere parte di un cambiamento verso una maggiore sostenibilità globale, ma anche nell’avere accesso a nuove opportunità di mercato e nel guidare crescita e innovazione, innovando i modelli di business.

Impronta Etica, grazie alla partecipazione all’Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) presidia il tema e grazie a questo percorso con i Soci, avviato a Giugno 2018, intende confrontarsi attivamente con i Soci per declinare nel proprio contesto le opportunità per le imprese collegate agli SDGs.

I materiali del Gruppo di lavoro sono disponibili nell’area riservata ai Soci.

Per maggiori informazioni: info@improntaetica.org