Main menu

Rapporto GreenItaly 2018

Una risposta alla crisi, una sfida per il futuro.

Il Report GreenItaly 2018 – realizzato da Fondazione Symbola e Unioncamere, col patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, in collaborazione con CONAI e Novamont – fa il punto sullo stato dell’economia verde in Italia: dalle energie rinnovabili alla riconversione green dei comparti tradizionali del Made in Italy.

L’Italia protagonista del rapporto, che attraversa tutti i settori e coinvolge tutte le filiere produttive, è il Paese che nella green economy e nell’economia circolare ha riscoperto antiche vocazioni (quella al riciclo e all’uso efficiente delle risorse) e ha trovato un modello produttivo che grazie all’innovazione, alla ricerca, alla tecnologia ne rafforza l’identità, le tradizioni, ne enfatizza i punti di forza. Un modello produttivo e sociale che offre al Paese la possibilità di avere un rilevante ruolo internazionale.

Un’Italia competitiva e innovativa, capace di svolgere un ruolo di primo piano nella ricerca di una soluzione alle sfide ambientali, attraverso le sue qualità migliori e scommettendo sull’innovazione, sulla ricerca, sulla conoscenza.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.