Main menu
Impronta EticaProgetti Fruttagel NewsFruttagel vince il Premio Biblioteca Bilancio Sociale 2018

Fruttagel vince il Premio Biblioteca Bilancio Sociale 2018

Il Bilancio di Sostenibilità come uno degli strumenti strategici di rendicontazione delle relazioni tra l’impresa, l’ambiente e i principali stakeholder.

Fruttagel ha vinto il Premio Biblioteca Bilancio Sociale 2018, riconoscimento nazionale per le aziende che si distinguono nell’ambito della sostenibilità applicata al proprio ambito produttivo attraverso lo strumento della rendicontazione.

Dal pack compostabile per surgelati al depuratore per il recupero delle acque, dall’impianto di cogenerazione per l’efficientamento energetico e la riduzione di Co2 alle iniziative di relamping dei due stabilimenti aziendali (Alfonsine e Larino): questi i principali progetti in ambito ambientale presentati dall’azienda e valutati vincitori dalla Giuria del Premio riunitasi a Milano lo scorso 5 dicembre.

Con gli anni il Bilancio di Sostenibilità di Fruttagel è diventato uno degli strumenti strategici di rendicontazione delle relazioni tra l’impresa, l’ambiente e i principali stakeholder. Un report delle differenti azioni portate avanti in ambito di sostenibilità ambientale e sociale, tra le quali si annovera il progetto educational “Dal campo al banco con Ortilio“, rivolto alle scuole primarie di Ravenna e Alfonsine, che ha coinvolto più di 370 classi in 5 edizioni.

Stanislao Fabbrino_Pres e AD Fruttagel

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Fruttagel.