Main menu
Impronta EticaProgetti Gruppo Hera NewsMisurare il valore condiviso: un articolo di Hera su Harvard Business Review Italia

Misurare il valore condiviso: un articolo di Hera su Harvard Business Review Italia

“L’evoluzione necessaria nel reporting delle imprese”.

Nell’edizione di Marzo 2019 di Harvard Business Review Italia è stato pubblicato un interessante articolo “Misurare il valore condiviso: l’evoluzione necessaria nel reporting delle imprese” elaborato da Filippo Bocchi e Stefano Venier, rispettivamente Direttore CSR e Amministratore Delegato di Hera, azienda socia di Impronta Etica.

Avere uno scopo sociale. È questo, oggi, che viene chiesto a imprese e sistema economico, chiamati a guidare il cambio di rotta dello sviluppo e a fronteggiare inedite sfide ambientali e socioeconomiche. Una rinnovata concezione della responsabilità sociale d’impresa, nell’interesse di ambiente e società. Decisivo il ruolo della rendicontazione agli stakeholder nell’indicare le intersezioni fra gli obiettivi dell’azienda e le priorità delle comunità. Con questo spirito, la multiutility Hera ha introdotto nel reporting la misurazione del MOL “a valore condiviso”, integrando la sostenibilità nel proprio core business e contribuendo a cambiare la cultura d’impresa.

L’articolo è disponibile a questo link.