Main menu
Impronta EticaNewsAgenda metropolitana per lo sviluppo sostenibile

Agenda metropolitana per lo sviluppo sostenibile

Raccolta contributi e proposte di progetti di sostenibilità ambientale in corso nella città metropolitana di Bologna.

La Città metropolitana di Bologna, supportata dal Comune di Bologna e dall’Università di Bologna, ha elaborato il documento “Agenda Metropolitana per lo Sviluppo Sostenibile” per mettere in atto gli impegni presi sottoscrivendo la “Carta di Bologna”.

Il documento declina sul proprio territorio gli 8 ambiti individuati dalla Carta e intende monitorare la realizzazione degli obiettivi individuati dalla Carta di Bologna per l’Ambiente.

Il documento è stato pubblicato il 15 marzo 2019 per raccogliere contributi e proposte. Il documento contiene infatti una sezione sulle azioni in corso, in cui sono state inserite alcune azioni che derivano da una prima analisi svolta fra i principali attori (pubblici e/o privati) del territorio: si tratta di una sezione aperta a cui tutti i soggetti del territorio (imprese, associazioni, cittadini, ecc.) sono invitati a collaborare, indicando le azioni e i progetti di sostenibilità ambientale in corso nella città metropolitana di Bologna, nell’ambito degli 8 temi individuati, di cui si è promotori o a conoscenza.

Maggiori informazioni sono disponibili sul portale dedicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *