Main menu
Impronta EticaProgetti Coopfond NewsCoopfond racconta in un video 4 anni di attività

Coopfond racconta in un video 4 anni di attività

Tre minuti per raccontare il valore di un impegno a favore della cooperazione.

Il 18 aprile 2019 a Roma, in occasione del Congresso di Legacoop nazionale, Coopfond ha presentato il rendiconto degli esercizi che si sono succeduti al Congresso scorso ad oggi.

In questi anni sono diminuiti sia il numero delle cooperative che hanno versato il 3% sia l’importo complessivo, crollati rispettivamente in dieci anni del 23% e del 44%. Grazie al buon livello dei rientri, sintomi di un rapporto positivo con il Fondo, è stato comunque possibile mantenere un’attività elevata.

Nell’arco degli ultimi 4 esercizi sono stati realizzati 155 interventi per un valore complessivo pari a 165,1 milioni, a cui si aggiungono una quarantina di interventi di promozione attiva per circa 2 milioni all’anno. Un’attività che nel periodo ha consentito tra l’altro di sostenere 29 workers buyout che hanno salvato mille posti di lavoro e la nascita di 33 cooperative con il progetto Coopstartup.

Coopfond ha dunque agito sia a favore delle cooperative e dei settori in crisi, sia per la nascita di nuove cooperative, sia per il sostegno a progetti di crescita e sviluppo, sia per favorire il cambiamento interno ed esterno, tra l’altro con 48 iniziative di formazione ed 8 edizioni del Master.

Maggiori informazioni sono disponibili a questo link.