Main menu
Impronta EticaNewsLa Commissione europea ospita lo Stakeholder Dialogue sulla finanza sostenibile

La Commissione europea ospita lo Stakeholder Dialogue sulla finanza sostenibile

Un evento per discutere dei progressi e risultati del TEG.

Lunedì 24 giugno 2019 la Commissione europea ospiterà lo stakeholder dialogue in merito ai progressi ed esiti in materia di finanza sostenibile.

L’evento sarà l’occasione per le parti interessate per discutere le relazioni che il TEG (Technical Expert Group on Sustainable Finance) pubblicherà il 18 giugno 2019. Le relazioni sono:

  • la relazione finale del sulla tassonomia dell’UE,
  • la relazione finale sullo standard di Green Bond dell’UE,
  • la relazione intermedia sui parametri climatici.

La relazione finale sulla tassonomia e la relazione intermedia sui parametri climatici saranno accompagnate da una richiesta di feedback.

Oltre alle relazioni del TEG, durante la l’evento la Commissione pubblicherà le nuove linee guida non vincolanti sulla rendicontazione non finanziaria, in particolare per quanto riguarda le questioni legate al clima, basate sulle proposte presentate dal TEG nel gennaio 2019.

L’evento prevede infine una sessione interattiva rispetto alle possibili iniziative future sulla finanza sostenibile, in cui il pubblico sarà invitato a presentare le proprie idee.

Maggiori informazioni in merito all’evento sono disponibili al seguente link.

Se si desidera partecipare all’evento, si prega di registrare il proprio interesse a partecipare al seguente link entro il 7 giugno 2019.