Main menu
Impronta EticaProgetti Coopfond NewsCoopfond: online il Bilancio Sociale 2018

Coopfond: online il Bilancio Sociale 2018

Lo strumento di monitoraggio, valutazione e valorizzazione delle attività svolte.

Anche per l’esercizio 2018, Coopfond conferma il proprio impegno alla costruzione e redazione del proprio Bilancio Sociale inteso come sistema di monitoraggio, valutazione e valorizzazione del proprio operato oltre che strumento di ascolto e coinvolgimento dei propri stakeholder.

Per la costruzione del Bilancio 2018, Coopfond è partita dall’analisi del raggiungimento degli obiettivi prefissati nell’esercizio 2017. Inoltre, il Bilancio Sociale risponde ai principali standard e linee guida nazionali e internazionali di reportistica non finanziaria.

La forma, le modalità di diffusione e la scelta dei contenuti del Bilancio Sociale di Coopfond sono espressione delle attività di stakeholder engagement interno ed esterno che, attraverso la costruzione di una matrice di materialità, ha prodotto documenti e dati di qualità, condivisi da tutta l’organizzazione. La partecipazione attiva degli stakeholder coinvolti e la supervisione costante e puntuale dei materiali, ha permesso di restituire un documento sentito, studiato e volto a rispondere alle esigenze di lettura, con l’obiettivo di raccontare non solo numeri e performance, ma anche il valore che il Fondo ha contribuito a creare.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.