Main menu
Impronta EticaProgetti CNS NewsCNS: online il Bilancio Integrato 2018

CNS: online il Bilancio Integrato 2018

Per la prima volta Cns ha deciso di integrare le informazioni economico-finanziarie con quelle relative alla sostenibilità nella propria rendicontazione.

CNS ha deciso di redigere il primo Bilancio Integrato per raccontare agli stakeholder i propri princìpi guida: la sostenibilità, i principi cooperativi, la redditività, l’efficienza, la gestione del rischio e i valori etici e culturali.

Inoltre, la strategia è stata rinnovata integrando al suo interno obiettivi di sostenibilità, per sviluppare una crescita che generi e consenta di condividere valore economico e sociale con la vasta comunità degli Stakeholders, cominciando dai Soci.

Per descrivere questo processo di innovazione si è quindi scelto di rendicontare da quest’anno in un unico Bilancio Integrato le informazioni di natura finanziaria e quelle relative ai temi sociali e ambientali. Attraverso l’integrazione delle informazioni economico-finanziarie con quelle relative alla sostenibilità si intende comunicare in maniera ancora più completa e trasparente la missione, la capacità di generare valore economico e sociale e la centralità dello scambio mutualistico nello svolgimento dell’attività per la creazione di valore sociale condiviso.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.