Main menu
Impronta EticaNewsPresentazione del Rapporto ASviS 2019: 4 ottobre a Roma

Presentazione del Rapporto ASviS 2019: 4 ottobre a Roma

Aggiornamento sulla situazione europea e italiana sulla distanza dai Target degli SDGs.

SaveTheDate_Rapporto ASviS 2019

Venerdì 4 ottobre alle ore 10.00 a Roma, presso l’Aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati, sarà presentato il Rapporto ASviS 2019.

L’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) presenterà il rapporto annuale sulla situazione dell’Unione europea, dell’Italia e dei suoi territori rispetto ai Target dell’Agenda 2030 dell’ONU, in un momento cruciale per l’adozione degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs). Ci troviamo infatti a soli 11 anni dalla scadenza imposta dal documento delle Nazioni Unite firmato da 193 Paesi (Italia compresa), senza dimenticare che il 2020 rappresenta un termine per 22 dei 169 Target di cui si compone l’Agenda.

Grazie al contributo di oltre 300 esperti, tutti parte del team ASviS che conta ormai più di 230 organizzazioni aderenti tra cui anche Impronta Etica, il Rapporto di quest’anno fornisce un quadro delle iniziative istituzionali e della società civile a favore dello sviluppo sostenibile. Inoltre, valuta le politiche realizzate dal Governo negli ultimi 12 mesi e avanza proposte per accelerare il percorso del Paese in chiave sostenibile.

Per seguire di persona la presentazione del Rapporto ASviS 2019, sarà possibile registrarsi dal 4 settembre sul sito di ASviS.