Main menu
Impronta EticaNews Progetti Romagna Acque-Società delle Fonti SpaRomagna Acque: online il Bilancio di Sostenibilità 2018

Romagna Acque: online il Bilancio di Sostenibilità 2018

L’annuale documento che rappresenta lo strumento chiave per il dialogo con gli stakeholders territoriali.

Sin dalla sua costituzione, Romagna Acque – Società delle Fonti S.p.A. ha sempre sostenuto lo sviluppo del territorio romagnolo, ritenendo importante dialogare con la collettività e avviando dei veri e propri sistemi di ascolto degli Stakeholder, così da rilevare le opinioni personali e le attese in merito al servizio offerto.

Proprio su questa traccia, la Società riconferma per il quindicesimo anno la propria volontà di comunicare nel rispetto della massima trasparenza, verso tutti i portatori di interesse, la scelta di operare in piena coerenza con le politiche di sviluppo sostenibile adottate a livello internazionale, permettendo agli Stakeholder di valutare la coerenza tra gli obiettivi prefissati e i risultati raggiunti, attraverso un’analisi delle tre dimensioni della sostenibilità.

L’impegno sociale è stato anche dimostrato dall’attuazione su base volontaria di quanto imposto dal D.Lgs. n. 254 del 30/12/2016 il quale, in attuazione delle direttive comunitarie, stabilisce per talune imprese e taluni gruppi di grandi dimensioni l’obbligatorietà della comunicazione delle informazioni di carattere non finanziario e di informazioni sulla diversità. La Società quindi ha deciso di ispirarsi a quanto previsto dall’art. 7 senza però procedere alla trasmissione della DNF a Consob.

Il Bilancio di Sostenibilità è stato redatto rispettando e seguendo i “GRI Standards” emanati dal Global Reporting Initiative (GRI) fornendo una completa ed equilibrata rappresentazione degli elementi materiali che caratterizzano la sua attività.

Il Bilancio di Sostenibilità e maggiori informazioni sono consultabili al seguente link.