Main menu
Impronta EticaNewsCEOs Call To Action for a New Deal for Europe

CEOs Call To Action for a New Deal for Europe

Adesione alla CEOs Call aperta fino alla fine di settembre.

Il 7 maggio 2019 a Bruxelles nell’ambito dell’“SDG Summit”, CSR Europe ha lanciato la “CEO Call for a New Deal for Europe”, una chiamata all’azione e alla collaborazione che ha come destinatari le imprese, la politica e la società civile.

La Call viene lanciata in un momento importante per il futuro dell’Europa e simboleggia l’inizio di una nuova decade per CSR Europe , le sue imprese socie e i National Partners Organisation (come Impronta Etica) all’insegna della collaborazione per guidare la transizione, sotto la guida degli SDGs come driver per innovazione e sviluppo sostenibile. Con la Call le imprese si impegnano a creare valore per la società e promuovere un’economia sostenibile, agendo con obiettivi chiari, consci del fatto che ciascuna impresa ha delle responsabilità e deve contribuire direttamente al cambiamento verso una maggiore sostenibilità.

La Call è stata promossa dal Board di CSR Europe e definita nei contenuti attraverso un confronto con le imprese socie di CSR Europe e nell’ambito della European Roundtable of Industrialists (ERT).

Hanno già firmato la Call oltre 250 imprese che a livello europeo, tra cui i seguenti Soci di Impronta Etica: BPER Banca, Camst, Coop Alleanza 3.0, Consorzio Integra, Gruppo Hera e SCS Consulting.

Impronta Etica, come National Partner Organization di CSR Europe, promuove la CEOs Call to Action in Italia.

L’adesione alla CEOs Call è aperta fino alla fine di settembre, e CSR Europe presenterà successivamente alla nuova Commissione europea i suoi contenuti e le aziende che hanno aderito.

Le aziende che vogliono aderire possono farlo attraverso questo link sul sito di CSREurope.

Per maggiori informazioni: info@improntaetica.org – 051 3160311