Main menu
Impronta EticaNewsCorso di formazione “Introduzione alla sostenibilità aziendale”

Corso di formazione “Introduzione alla sostenibilità aziendale”

Dal valore condiviso, allo stakeholder engagement ai modelli di reporting.

Il 29 novembre 2019 parte la quarta edizione del corso di formazione per manager, promosso da Manageritalia e Università Cà Foscari di introduzione alla sostenibilità.

Il Corso nasce con l’obiettivo di diffondere la cultura della sostenibilità per guidare e ispirare la strategia aziendale: la corporate social responsability oggi non è più un tema di “buona cittadinanza” ma un vero e proprio driver per la definizione di modelli di business ispirati all’innovazione strategica, per la creazione di valore “condiviso” nel medio-lungo periodo.

Il corso è rivolto a dirigenti, quadri, consulenti organizzativi. Si pone l’obiettivo di fornire le conoscenze di base per introdurre pratiche di sostenibilità nelle aziende, capirne le modalità per integrarle nei piani strategici e industriali delle organizzazioni, misurarne gli effetti (metriche) e conoscere gli strumenti di reporting (in primis il bilancio di sostenibilità e in secondo luogo quello integrato).

Il corso di 5 giornate da 8 ore si terrà dal 29 novembre 2019 al 6 marzo 2020 presso Ca’ Foscari Challenge School – Via della Libertà, 12, 30175 Venezia.

Le cinque giornate saranno veri e propri workshop con docenti e responsabili di sostenibilità e CSR Manager con i quali confrontarsi e discutere su casi aziendali di successo e strumenti metodologici. Tra le aziende che porteranno una propria testimonianza anche le aziende socie di Impronta Etica: Gruppo Hera, Gruppo Unipol, IGD.

Il corso è accreditato FONDIR e permette, per i dirigenti delle aziende iscritte, il rimborso della quota di partecipazione.

Per maggiori informazioni: corsifinanziati.cfcs@unive.it; 041 2346868.