Main menu
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Cambia e vai – Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2018

settembre 16 - 08:00 - settembre 22 - 17:00

Cattura

Evento annuale per la promozione della mobilità urbana sostenibile.

poster

La Settimana europea della Mobilità Sostenibile, giunta quest’anno alla 17a edizione, è un’iniziativa promossa dalla Commissione europea che si svolge dal 16 al 22 settembre di ogni anno.

Rappresenta un appuntamento internazionale fisso che ha l’obiettivo di promuovere l’utilizzo dei mezzi di trasporto alternativi all’auto privata per gli spostamenti quotidiani. Ciascun anno, infatti, migliaia di città e milioni di cittadini europei festeggiano la mobilità sostenibile e lanciano un messaggio di cambiamento e di rinnovamento dei nostri stili di vita.

Ogni anno la Settimana Europea della Mobilità si concentra su un particolare argomento relativo alla mobilità sostenibile, sulla cui base le autorità locali sono invitate a organizzare attività per i propri cittadini e a lanciare e promuovere misure permanenti a sostegno.

Il tema dell’edizione 2018 è la “Multimodalità”, per il quale è stato scelto lo slogan “Cambia e vai“. Nello specifico, quando si parla di multimodalità si fa riferimento alla scelta di diversi mezzi di trasporto, sia all’interno dello stesso spostamento che per spostamenti diversi, in base alla tipologia e alle caratteristiche del viaggio e del viaggiatore.

Il Ministero dell’Ambiente aderisce anche quest’anno alla Settimana Europea della Mobilità e coordina e supporta le iniziative e gli eventi organizzati da Comuni e associazioni.

Maggiori informazioni sulla Settimana europea della Mobilità sono disponibili sul sito dedicato.

Dettagli

Inizio:
settembre 16 - 08:00
Fine:
settembre 22 - 17:00
Evento Tag: