Main menu

Coop Reno

Coop Reno è una Cooperativa di Consumo nata nel 1988. Oggi conta 43 punti vendita distribuiti in Emilia-Romagna (nelle provincie di Bologna, Ferrara e Ravenna) e nel Veneto (nella provincia di Rovigo); registra oltre 90.000 soci consumatori  e 800 dipendenti per un fatturato annuo di vendite di oltre 168.000.000 euro dei quali oltre il 71% è fatto dai soci della Cooperativa. Questi i numeri di una copertura che si colloca nei paesi della pianura emiliana e nell’alto appennino tosco emiliano con una pendice nel delta del Po.

In uno scenario dove ci sono sempre più supermercati che gareggiano per il prezzo più basso e per il numero di vendite, Coop Reno si vuole differenziare perché oltre all’aspetto commerciale si impegna nel perseguire i propri obiettivi di distintività.

La cooperativa fa parte della comunità e dà il suo contributo per migliorarne le condizioni materiali, morali e culturali collaborando con la scuola, con le istituzioni culturali e scientifiche, con il mondo del volontariato. Contribuire come cooperativa a realizzare uno sviluppo sostenibile a livello territoriale è uno dei tratti distintivi della cooperativa.