Legacoop Bologna: un ciclo di incontri per gli 80 dell’organizzazione

Incontri e dibatti per dare valore alla Cooperazione nel territorio bolognese.
Legacoop Bologna, Socia di Impronta Etica, festeggia i suoi 80 anni con un programma di eventi su tutto il territorio che si dipanerà per tutto il 2025 per continuare a valorizzare il ruolo della cooperazione nello scenario attuale.
Durante l’anno si svolgerà un ciclo di incontri interdisciplinare dal titolo “Cooperare per Evolvere”, con ospiti di rilievo come il Cardinale Zuppi, il neurobiologo Stefano Mancuso, il filosofo Telmo Pievani e i fisici Luisa Cifarelli e Sergio Bertolucci che rifletteranno sul ruolo della cooperazione per affrontare le sfide del futuro.
Oltre ad altri eventi dedicati all’arte, allo spettacolo e ai valori cooperativi nell’antifascismo, il 16 ottobre si terrà la celebrazione ufficiale degli ottant’anni dell’organizzazione con ospiti internazionali dell’economia cooperativa tra cui Carlo Cimbri in qualità di presidente di Unipol, impresa socia di Impronta Etica, Sonja Novkovic dell’International Cooperative Alliance , Sarah de Heusch, di Social Economy Europe e Simel Esim dell’International Labour Organisation.
Gli incontri mirano a rafforzare il valore del modello cooperativo come leva di sviluppo sostenibile e inclusivo, in un contesto economico incerto ma in cui le cooperative del territorio continuano essere resilienti e dinamiche.
E’ possibile consultare il programma al seguente link.
Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.
