SCS Consulting

    SCS è una società di consulenza di direzione, nata a Bologna nel 2001. Opera su tutto il territorio italiano nel campo della Consulenza Strategica e Organizzativa, People & Change Management e Sostenibilità.
    Con un team costituito da oltre 100 consulenti, cui si affianca un consolidato network di partner nei diversi settori specifici, lavora per i mercati Finance, Industria & Servizi, Utilities e Pubblica Amministrazione.
    L’impegno di SCS è orientato a supportare imprese, cooperative e pubbliche amministrazioni offrendo servizi e soluzioni per la creazione di valore e la realizzazione di una crescita sostenibile. SCS, inoltre, supporta i propri clienti nel condurre in modo più profittevole il proprio business, incrementare il valore del capitale umano, sviluppare innovazione sostenibile. L’approccio di SCS prevede di lavorare fianco a fianco con il Cliente in una logica di partnership al fine di offrire soluzioni su misura e coerenti con le diverse strategie aziendali.
    Una particolare attenzione nella gestione dell’azienda viene posta nella crescita delle persone, nello sviluppo e consolidamento delle loro competenze e nelle relazioni con il mondo accademico.
    L’Area Sostenibilità di SCS si occupa di supportare le imprese e organizzazioni nello sviluppo e gestione di un business sostenibile, attraverso servizi di consulenza orientati a integrare le leve della sostenibilità nella strategia e gestione dell’impresa.
    SCS aderisce alla Lega delle Cooperative e ne condivide il sistema valoriale.