Unipol Gruppo Finanziario S.p.A.

Logo

    Unipol Gruppo S.p.A. è il secondo gruppo assicurativo nel mercato italiano e il primo nei rami Danni, tra i primi dieci in Europa.
    Unipol aspira a garantire a persone, famiglie e imprese più sicurezza e fiducia nel futuro, accompagnandole nelle scelte di protezione, risparmio e qualità della vita; per questo si impegna in modo strutturato e sistematico a cogliere e comprendere i bisogni sociali e ambientali e a offrire risposte attraverso i propri prodotti e servizi, creando valore condiviso con i propri stakeholder. Questo significa, per il Gruppo, definire soluzioni distintive che sono in grado di avere un positivo impatto sociale, perché contribuiscono a prevenire e ridurre i rischi per i clienti (ad esempio, quelli connessi al cambiamento climatico) e a colmare il gap di protezione per le categorie sottoassicurate (ad esempio, a causa dei limiti della spesa pubblica in sanità), e allo stesso tempo possono contribuire ai risultati economici del Gruppo.
    Unipol persegue così l’obiettivo di assicurare una crescita sostenibile e di lungo periodo, accompagnata da un’adeguata redditività, a vantaggio di tutti gli stakeholder: azionisti, clienti, agenti, dipendenti, fornitori e comunità. Il Gruppo Unipol è impegnato a concorrere al raggiungimento degli SDGs attraverso la realizzazione delle proprie strategie, con un impatto particolare sugli SDGs 3, 8 e 11.