14 maggio 2024: Tappa bolognese del Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale

14 maggio 2024: Tappa bolognese del Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale



Rivedi l’evento e scopri le foto ufficiali.

Impronta Etica, con il supporto metodologico e organizzativo di SCS Consulting, ha organizzato la nona edizione della tappa bolognese de “Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale”.
L’evento dal titolo “Strategie ambientali al bivio” si è tenuto il 14 maggio presso la Biblioteca Salaborsa a Bologna, Piazza del Nettuno 3 e in diretta streaming.
Per la prima volta, la tappa bolognese si è svolta all’interno del Festival per lo Sviluppo Sostenibile 2024 di ASviS.
.
Nel corso degli ultimi anni, tra impegni globali, spinte normative e spinte di mercato, è evidente l’attivazione di Istituzioni, imprese, cittadini nella gestione del cambiamento climatico. Tuttavia, questo cambiamento non è privo di contraddizioni e “decisioni al bivio”.
.
A partire da questo aspetto,  un ricco confronto multistakeholder diviso in tre dialoghi, ha permesso di indagare il ruolo chiave delle imprese nella transizione climatica e come l’engagement, la collaborazione e le partnership tra attori che condividono una relazione di business possa essere un fattore per abilitare le strategie climatiche e superare vincoli e contraddizioni.
.