Accountacy Europe: Report sulla Governance ESG

Accountacy Europe: Report sulla Governance ESG



Domande che i consigli di amministrazione dovrebbero porre per guidare la transizione verso la sostenibilità.

Gli stakeholder delle aziende, dagli investitori ai cittadini, richiedono sempre più prestazioni di sostenibilità e informazioni migliori da parte delle imprese.

I politici e i regolatori stanno inoltre introducendo una nuova legislazione sugli obblighi di sostenibilità delle aziende e sulle catene del valore. I consigli di amministrazione delle imprese devono prepararsi ad adempiere ai loro obblighi rafforzati in materia di sostenibilità.

Questo documento, pubblicato da Accountancy Europe, mira ad aiutare i consigli di amministrazione a integrare la sostenibilità,  in particolare i fattori ambientali, sociali e di governance (ESG), nella strategia aziendale e nei modelli di business, e a garantire che una corretta governance la supporti. La pubblicazione espone domande pratiche che i consigli di amministrazione dovrebbero considerare nei loro sforzi in materia di ESG, pianificazione della transizione alla sostenibilità, raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità e limitazione dei rischi di greenwashing.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.

SCARICA IL REPORT