Camst e Gruppo Hera: rinnovato il protocollo d’intesa sull’economia circolare

Camst e Gruppo Hera: rinnovato il protocollo d’intesa sull’economia circolare



Insieme per promuovere l’economia circolare.

Dopo due anni di collaborazione, è stato rinnovato senza una scadenza temporale il protocollo siglato nel 2020 dai i due Soci di Improta Etica Camst group e Gruppo Hera, per lavorare insieme alla promozione dell’economia circolare e della sostenibilità. Camst è stata la prima azienda di ristorazione a muoversi in questa direzione insieme ad Hera e i risultati raggiunti sono significativi, in particolare sui progetti per la produzione di biocombustibili con l’utilizzo degli oli alimentari esausti e dei rifiuti organici.

Ad oggi sono triplicati da 62 a oltre 200 i punti di ristorazione coinvolti nella raccolta degli oli alimentari esausti poi trasformati in biocarburante idrogenato, per un risparmio di oltre 48 tonnellate equivalenti di petrolio nel solo 2022.

Le due imprese stanno poi ragionando in maniera congiunta per individuare altre nuove azioni e iniziative mirate, sempre nella direzione di rafforzare la partnership e di contribuire al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile prefissati dall’accordo.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA