30/11 | Social Impact Agenda per l’Italia: SDG Impact standards for Bonds & Equity funds

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

30/11 | Social Impact Agenda per l’Italia: SDG Impact standards for Bonds & Equity funds

Novembre 30 - 13:00 - 14:30

Un webinar per comprendere come integrare alla contabilità finanziaria le dimensioni sociali e ambientali.

Il Social Impact Agenda per l’Italia ha organizzato un ciclo di webinar per discutere con esperti internazionali, docenti e professionisti della finanza delle ricadute sociali e ambientali delle scelte economico-finanziarie. In un momento come questo, in cui la società globale sta affrontando numerose sfide e sta subendo le pesanti conseguenze della pandemia, è ancora più importante parlare di ripresa economica basata sull’impatto sociale.

Il terzo e ultimo incontro si terrà il 30 novembre 2020 dalle 13.00 alle 14.30. Il webinar sarà dedicato a “SDG Impact standards for Bonds & Equity funds”, di cui discuteranno Elizabeth Boggs Davidsendirettore SDG Impact presso UNDP, e Rosemary AddisBoard Trustee del GSG. Interverrà il Prof. Mario Calderini, POLIMI e Presidente del Comitato Scientifico di SIA. Mancano meno di 10 anni infatti alla scadenza che la comunità globale si è data per raggiungere gli SDG. Gli investitori si stanno adoperando, a questo scopo, a raggiungere risultati che non siano solo finanziari, ma anche sociali e ambientali. UNDP, in partnership con IMP, ha sviluppato una serie di standard per rafforzare il legame tra SDG ed emissione delle obbligazioni e dei fondi equity, con particolare attenzione a trasparenza, misurabilità e comparabilità dell’impatto misurato.

Il webinar si terrà in lingua inglese. 

Per maggiori informazioni sul ciclo di webinar è possibile scrivere al seguente indirizzo e-mail: segreteria@socialimpactagenda.it

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.

Dettagli

Data:
Novembre 30
Ora:
13:00 - 14:30
Tag Evento:
, , ,