13/11 | Social Impact Agenda per l’Italia: Impact Management Project

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

13/11 | Social Impact Agenda per l’Italia: Impact Management Project

Novembre 13 - 15:00 - 16:30

Un webinar per comprendere come integrare alla contabilità finanziaria le dimensioni sociali e ambientali.

Il Social Impact Agenda per l’Italia ha organizzato un ciclo di webinar per discutere con esperti internazionali, docenti e professionisti della finanza delle ricadute sociali e ambientali delle scelte economico-finanziarie. In un momento come questo, in cui la società globale sta affrontando numerose sfide e sta subendo le pesanti conseguenze della pandemia, è ancora più importante parlare di ripresa economica basata sull’impatto sociale.

Il secondo webinar si terrà il 13 novembre 2020dalle ore 15.00 alle 16.30, per presentare l’“Impact Management Project”. Il keynote speaker sarà Clara BarbyCEO di Impact Management Project (IMP). Interverrà Filippo Montesi, Segretario Generale di Social Impact Agenda per l’Italia. La misurazione dell’impatto sociale si sta rivelando una dimensione fondamentale dell’impact investing, che necessita tuttavia di maggiore rigore e coerenza. Per questo, IMP fornisce un framework condiviso a livello internazionale per la misurazione d’impatto sociale, rivolto sia agli investitori che alle aziende. Il lavoro di IMP è condotto da un network di organizzazioni internazionali, tra cui GIIN, GRI, GSG, OECD, UNDP, etc.

Il webinar si terrà in lingua inglese. 

Per maggiori informazioni sul ciclo di webinar è possibile scrivere al seguente indirizzo e-mail: segreteria@socialimpactagenda.it

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.

Dettagli

Data:
Novembre 13
Ora:
15:00 - 16:30
Tag Evento:
, , ,