23/03 | Dall’ESG agli SDGs: Evoluzione delle metodologie di investimento nel mondo degli ETF

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

23/03 | Dall’ESG agli SDGs: Evoluzione delle metodologie di investimento nel mondo degli ETF

Marzo 23 - 12:00 - 13:00

Un webinar SRI.

Si terrà il 23 marzo dalle ore 12:00 alle ore 13:00 il webinar del Forum per la Finanza Sostenibile dedicato all’evoluzione dagli ESG agli SDGs.

Il mercato europeo degli ETF sostenibili è in costante crescita. Nel corso del 2022 gli ETF che incorporano criteri ambientali, sociali e di governance hanno raccolto oltre €50 miliardi, pari al 65% della raccolta di tutto il mercato europeo degli ETF. Ma quali sono gli approcci ESG maggiormente utilizzati dagli investitori europei? Quali i vantaggi della gestione passiva nell’ambito degli investimenti sostenibili?

Oltre a fornire risposte a queste domande, il webinar si focalizzerà sull’evoluzione normativa e sui nuovi strumenti di investimento, come gli ETF sui singoli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs).

E’ possibile iscriversi al seguente link.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.

 

Dettagli

Data:
Marzo 23
Ora:
12:00 - 13:00
Tag Evento:
, , , , , ,