29/09 | L’importanza della sostenibilità per la crescita delle PMI

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

29/09 | L’importanza della sostenibilità per la crescita delle PMI

Settembre 29 - 17:00 - 18:15

Strategie e strumenti di finanza.

Con questo webinar gratuito, che si terrà il 29 Settembre alle ore 17.00 organizzato da iFoa, verrà approfondita l’importanza della sostenibilità per la crescita delle PMI, ponendo l’accento su aspetti chiave quali la valutazione della sostenibilità della propria filiera di fornitori e la relazione tra finanza, sostenibilità e del risking dell’impresa. Tra gli speaker anche Matteo Passini, Vice Direttore Generale Emil Banca la quale è impresa socia di Impronta Etica.

Da un indagine Ocse del 2018 le PMI contribuiscono a una quota dal 60% al 72% di tutte le emissioni climalteranti di fonte industriali in Europa, a dimostrazione di una situazione non più accettabile e la conseguente necessità di interventi e cambiamenti strutturali.

Ne consegue che molti imprenditori o manager di PMI da molti mesi si chiedono: quanto è importante avere una strategia a riguardo ma soprattutto quale? Un strategia efficace non deve riguardare solo l’ambiente ma anche altri stakeholders rilevanti (territorio, clienti, dipendenti, sindacati, istituzioni, banche ecc): come si può, settore per settore, avere politica di stakelholders engagement?

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.

Dettagli

Data:
Settembre 29
Ora:
17:00 - 18:15
Tag Evento:
, , , , ,