- Questo evento è passato.
La tappa bolognese de “Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale”
30 Maggio 2017 - 10:00 - 17:30
L’Agenda ONU 2030 chiama imprese, istituzioni e organizzazioni a concorrere al raggiungimento di ambiziosi Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Qual è la situazione ad oggi? E quali gli impegni e le sfide per il futuro?
Impronta Etica, con il supporto metodologico e organizzativo di SCS Consulting, organizzerà per il secondo anno la tappa bolognese de “Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale”.
La tappa bolognese di quest’anno avrà come tema gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) e rientrerà nell’ambito del Festival italiano dello sviluppo sostenibile, promosso dall’ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile che, dal 22 maggio al 7 giugno 2017, prevede lo svolgimento di eventi organizzati dagli aderenti all’Alleanza su tutto il territorio nazionale che richiamino l’attenzione sul tema.
L’obiettivo della tappa bolognese sarà di indagare come imprese, istituzioni e organizzazioni stiano concorrendo al raggiungimento degli SDGs. L’evento intende promuovere un confronto multistakeholder sul tema, rivolto in primo luogo agli studenti, per mostrare come tutti questi attori stiano contribuendo concretamente al raggiungimento degli obiettivi stessi attraverso specifici progetti e/o iniziative di rilievo.
Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.