Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Made in Italy e Impronta ambientale: un connubio vincente per la competitività?

27 Marzo 2018 - 9:00 - 18:00

Un’occasione di confronto per fare il punto sul percorso di sviluppo dello Schema “Made Green in Italy”.

Il convegno – organizzato dalla Regione Lombardia e dall’Istituto di Management della Scuola Sant’Anna, Scuole Universitarie Federate – offrirà agli operatori economici interessati un’occasione di confronto per fare il punto sul percorso di sviluppo dello Schema “Made Green in Italy” e per presentare alcune iniziative progettuali e azioni cooperative che coinvolgono alcuni fra i settori-chiave della tradizione e dell’eccellenza produttiva del nostro Paese, come l’accordo T.R.A.C.C.I.A. (Tavolo Regionale per Accrescere la Competitività Con l’Impronta Ambientale) e il progetto E.F.F.I.G.E. (Environmental Footprint For Improving and Growing Ecoefficiency) finanziato dal Programma Life dell’Unione Europea.
La parte finale del convegno aprirà una prospettiva sull’immediato futuro e sulle necessarie azioni di supporto che il percorso di eccellenza “green” appena iniziato necessita.
La partecipazione al convegno è libera e gratuita. L’iscrizione è obbligatoria, inviando una email al seguente indirizzo: convegno_impronta@santannapisa.it
Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.

Dettagli

Data:
27 Marzo 2018
Ora:
9:00 - 18:00
Tag Evento:
,

Luogo

Palazzo Pirelli
via Fabio Filzi 22
Milano,
+ Google Maps